2 levrieri

Statuto

Direttivo

Biblioteca

Accadde oggi

Dove siamo

Links

Contatti

Cerca nel sito

decorazione

Logo dell'Associazione Il Longobardo Sant'Angelo in Grotte

Visitatori online: 25

fiore medievale

 

blasone santanbgelo

Santangelo

faccia1 Statuto, 1.6
bottone decorativo
faccia2

Art 1 DENOMINAZIONE - SEDE

È costituita con scrittura privata l'Associazione Culturale "Il Longobardo" con sede legale in Sant'Angelo in Grotte nel comune di Santa Maria del Molise.

Art. 2  FINALITÀ

È un'associazione  su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche culturali storiche ed enogastronomiche di Sant'Angelo in Grotte.

Art. 3 COMPITI E OBIETTIVI

L'associazione per il conseguimento delle finalità di cui all'art. 2, autonome e/o in collaborazione con il Comune e altre associazioni ed Enti pubblici e privati:

a) promuove la cultura dell'accoglienza e dell'informazione dei turisti anche con l'apertura di appositi uffici;

b) organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive di Sant'Angelo in Grotte, anche al di fuori del territorio comunale ed opera per la migliore gestione dei servizi di interesse turistico;

c) contribuisce al miglioramento della qualità della vita di Sant'Angelo in Grotte;

d) sviluppa attività di carattere sociale;

e) promuove manifestazioni culturali, organizza convegni, concerti e lotterie e gestisce circoli nell'ambito del Comune di Santa Maria del Molise.

Art. 4 ATTIVITÀ DEI SOCI

L'attività dell'associazione è assicurata prevalentemente con prestazioni personali, volontarie e gratuite degli associati.

Art. 5 SOCI - DIRITTI E DOVERI

I soci dell'associazione si distinguono in:

a) soci Ordinari,

b) soci Sostenitori,

c) soci Onorari,

L'ammissione di un nuovo socio è decisa, senza obbligo di rendere nota la motivazione, dal Consiglio Direttivo dell'associazione per richiesta scritta del candidato, entro trenta giorni dalla stessa, e dietro versamento della quota sociale.

[PAG.1]  PAG.2   PAG.3  PAG.4   PAG.5  PAG.6